Quando si incappa nell'errore di Windows "Impossibile connettersi al servizio Servizio di notifica eventi di sistema" non allarmatevi troppo...

eventi sistema

probabilmente si è corrotta una parte fondamentale di alcuni componenti del TCP/IP di Windows ma il problema è facilmente risolvibile, generalmente questo tipo di errore viene generato da un sistema Antivirus che per qualche motivo corrompe alcuni file di sistema.

Per risolvere, entrate sulla postazione come amministratore o se impossibile in questa modalità riavviare il PC ed accedete in modalità provvisoria - ma sempre entrando con utente amministratore - e digitate il seguente comando aprendo una console CMD:

netsh winsock reset config

e riavviate il PC.

Dopo il riavvio l'errore non dovrebbe più ripresentarsi.

 

WannaCry è il nuovo virus-ransomware che attacca tutti i sistemi Windows compreso il nuovo Windows 10 e Server 2016 se non aggiornati.

Il ransomware Wanna Decrypter, meglio noto come WannaCry ("Voglio Piangere") blocca il computer infetto criptando anche i file e non è possibile utilizzare neanche la più minima funzione. Le seguenti contromisure valgono anche per la nuova variante chiamata Petya.

Quando in Windows si presenta l'errore "Trust relationship between this workstation and primary domain failed." o in italiano "La relazione di trust tra questa workstation e il dominio primario non e' riuscita." la vostra postazione è uscita fuori dal dominio, come se fosse tornata in Workgroup.

trust