Con questa guida passo passo sarete in grado di realizzare una Rete di Computer domestica peer-to-peer cablata e WiFi.

Supponiamo di voler realizzare una rete LAN composta da postazioni Windows oppure mista con Linux o Mac, di avere a disposizione una stampante di rete, una SmartTV di ultima generazione quindi con servizi come ad esempio Netflix, Youtube, ecc.. che necessitano di un accesso Internet, di periferiche WiFi come Tablet e SmartPhone ed un disco NAS o un RaspBerry.

0
0
0
s2sdefault

Se non avete mai installato Windows Server 2016 vi consiglio la mia guida passo-passo per l'installazione del Sistema Operativo Server 2016 prima di procedere.

Appena pronto il server possiamo procedere per farlo "elevare" a ruolo di Domain Controller di un dominio che chiameremo in questo esempio dominiotest.local,

0
0
0
s2sdefault

Presso un cliente per cui ho lavorato avevano la necessità di limitare la banda Internet solo per alcuni siti Web e precisamente per i video Youtube.com e su video.libero.it

0
0
0
s2sdefault

Installare il .NET Framework 3.5 in Windows 7, Windows 8, Windows 8.1, Windows 10, Windows Server 2012 ed Windows Server R2 è semplice.
La "Funzionalità" .NET 3.5 è presente in "Programmi e funzionalità"

0
0
0
s2sdefault

E' possibile migrare facilmente un server con sistema operativo Windows Server 2008R2 a Windows Server 2012R2 con pochi passaggi eseguendo un In Place Upgrade (aggiornamento sul posto) senza perdere dati o software installati.

0
0
0
s2sdefault