PowerShell, noto inizialmente come Microsoft Shell e poi come Windows Shell è una shell caratterizzata dall'interfaccia a riga di comando (CLI) e da un linguaggio di scripting, sviluppata da Microsoft.

È basato sulla programmazione a oggetti e sul framework Microsoft .NET

0
0
0
s2sdefault

Lo script mostra l'elenco delle interfacce di rete presenti su un computer con il relativo Mac Address, la velocità ed altre informazioni utili.

Per eseguirlo create un file di testo, incollateci il seguente codice Powershell e salvatelo come MostraMac.ps1 nella cartella c:\script del vostro computer.

0
0
0
s2sdefault

È possibile utilizzare PowerShell per esportare ed eseguire il backup di tutti i driver installati nel sistema operativo Windows 10.

Ciò significa che dopo l’installazione di tutti i driver o appena prima di reinstallare Windows 10, è possibile utilizzare PowerShell per eseguire il backup.

In seguito potete installarli nuovamente non solo sul PC corrente ma anche su altri computer.

0
0
0
s2sdefault

Lo script imposta o cambia massivamente la password ad una serie di utenti in Active Directory prendendo come input un file Excel con la password da impostare per ognuno. La password da impostare potrà essere una uguale per tutti oppure una password diversa per ciascun utente. 

0
0
0
s2sdefault

Il comando mostra il totale dei membri presenti in un gruppo di sicurezza di Active Directory. 

Aprite la console di Powershell digitando il comando PowerShell.exe -ExecutionPolicy Unrestricted[Invio] da Start/Esegui di Windows e si aprirà la seguente console:

0
0
0
s2sdefault