Lo script estrae da un dominio Active Directory tutti gli utenti di una specifica OU e per ognuno sostituisce una parte dell'attributo "displayname" modificando, nell'esempio, 'Testo1' in 'Testo2'. 

Per eseguirlo create un file di testo, incollateci il seguente codice Powershell e salvatelo come CambiaDisplayName.ps1 nella cartella c:\script del vostro computer.

Lo script crea gruppi di sicurezza in Active Directory importando le informazioni di dettaglio da un foglio Excel (CSV) precompilato. 

Per eseguirlo create un file di testo, incollateci il seguente codice Powershell e salvatelo come CreaGruppiAD.ps1 nella cartella c:\script del vostro computer.

Per ottenere la guida completa dei singoli comandi Powershell si utilizza il comando Get-Help seguito dal comando da conoscere ma la guida di Powershell installata su ogni PC è solo una guida parziale, per ottenerla completa di tutti i comandi bisognerà prima effettuare il download da Internet di alcuni file, per farlo è molto semplice.

 

Il comando mostra il totale dei membri presenti in un gruppo di sicurezza di Active Directory. 

Aprite la console di Powershell digitando il comando PowerShell.exe -ExecutionPolicy Unrestricted[Invio] da Start/Esegui di Windows e si aprirà la seguente console: