Per OSD si intende l'installazione del Sistema Operativo utilizzando SCCM/MECM, sia in modalità online che offline (chiavetta USB).
Il primo passo per risolvere i problemi di una Task Sequence di OSD che da problemi è controllare il file di log "SMSTS.log".
Per accedere a questo file si deve premere F8 quando l'installazione si blocca a causa di un errore e una volta aperto il prompt dei comandi digitare CMTRACE per aprire il LOG.
Il file SMSTS.log è posizionato in cartelle diverse [lato client] in base alle fasi del processo di distribuzione:
Se l'installazione si blocca prima che l'HDD sia formattato e partizionato il file si trova in
x: \ windows \ temp \ smstslog \ smsts.log
Dopo aver formattato l'HDD si trova in
x: \ smstslog \ smsts.log copiato in c: \ _ SMSTaskSequence \ Logs \ Smstslog \ smsts.log
Sistema operativo installato/Prima dell'installazione del client SCCM si trova in
c: \ _ SMSTaskSequence \ Logs \ Smstslog \ smsts.log
Sistema operativo installato/Dopo aver installato il client SCCM si trova in
c: \ windows \ ccm \ logs \ Smstslog \ smsts.log
Sistema operativo installato/Al termine della sequenza di attività si trova in
c: \ windows \ ccm \ logs \ smsts.log
Una volta aperto il file SMSTS.log si può cercare il relativo codice di errore che ha interrotto il processo di installazione del Sistema Operativo e cercare di risolverlo.